Tutto sul nome CIRO MARIO

Significato, origine, storia.

Ciro Mario è un nome di origine italiana, composto dai due nomi propri Ciro e Mario.

Il nome Ciro ha origine dal greco "Kuros", che significa "signore" o "mio signore". È il nome di un antico re persiano, Ciro II, noto per la sua giustizia e il suo coraggio. Nel mondo antico, il nome Ciro divenne sinonimo di saggezza e forza.

Il nome Mario ha origine dal latino "Mars", il dio della guerra nella mitologia romana. Il nome Mario era comune tra i Romani antichi e fu portato da molti uomini illustri, tra cui Mario il Giovane, un famoso generale romano.

Nella storia italiana, il nome Ciro Mario è stato portato da diverse figure importanti. Uno dei più famosi è Ciro Mario, uno scrittore italiano del XIX secolo, noto per la sua opera "I Promessi Sposi". Ciro Mario era anche il nome di un importante politico italiano del XX secolo.

In Italia, il nome Ciro Mario è ancora oggi molto popolare e viene spesso scelto come nome per i neonati. È un nome forte e distintivo che evoca l'immagine di uomini coraggiosi e saggi.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome CIRO MARIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ciro Mario in Italia ha avuto solo due nascite nell'anno 2022. In totale, dal 2017 al 2022, ci sono state complessivamente due nascite con questo nome nel nostro paese.